Visita Pastorale nella Diocesi

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO MICHELE A RAIANO

Dal 17 al 21 aprile la nostra comunità ha ricevuto la visita pastorale di sua Eccellenza il Vescovo Michele Fusco.

Ciò è previsto almeno ogni cinque anni e consiste nella visita da parte del Vescovo dei paesi dell’intera Diocesi.

Questa settimana è toccato alla nostra Parrocchia.

Il Vescovo ha visitato le varie realtà del paese dopo essere stato accolto nella Chiesa di Santa Maria Maggiore dal nostro Parroco Don Daniele Formisani.

Ha incontrato il consiglio pastorale, il consiglio economico, le varie associazioni, i catechisti, i volontari della Caritas, la protezione civile, i malati, le suore, i bambini delle varie classi del catechismo, l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e alcune realtà produttive del territorio.

La visita del nostro Vescovo è stata per noi un momento di grazia. Il Pastore che viene a visitare le sue pecorelle, a radunarle e confermarle nella fede.

Il Vescovo Michele che ascolta, consola, incoraggia e ravviva la fede non a nome suo ma in nome di Colui che rappresenta, cioè il Cristo Risorto.

La nostra comunità si è sentita abbracciata e sostenuta. Il Vescovo ci ha donato la speranza che per la dottrina cristiana è la virtù per la quale l’uomo desidera ed aspetta da Dio la vita eterna.

Ha ravvivato tutte le nostre energie e ci ha incoraggiato a perseverare nella fede e nell’aiuto agli altri; a riscoprire la gioia di credere; ha coordinato lo sviluppo e la crescita della nostra comunità per i prossimi anni.

Grazie Vescovo Michele dalle tue pecorelle acciaccate, zoppicanti, piene di problemi ma fiduciose e speranzose, sicure di avere in Lei una guida amorevole ed illuminata. Dio la benedica.

Maria Grazia Tiberi